Spal
15 Settembre 2020
Per il centrocampista si ragiona sulla possibilità di lasciarlo partire in prestito. Il difensore è scuola Atalanta e piace anche Parma e Pescara

Spezia e Sampdoria ci provano per Valoti. La Spal su Okoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

(credit: Isabella Gandolfi-Spal)

di Davide Soattin

Dopo le insistenti suggestioni mediorientali per Castro e le voci calabresi per Dickmann, la Spal è torna a confrontarsi con il calciomercato in uscita e lo ha fatto ragionando sul futuro di Mattia Valoti, che piace e ha diversi estimatori al piano superiore.

Sui passi del centrocampista vicentino infatti, che con la maglia dei biancazzurri ha un contratto fino al 2021 e nell’ultimo e indecoroso campionato di A è stato uno dei pochi a salvarsi, si sono inserite sia la Sampdoria che lo Spezia, entrambe interessate ad averlo come rinforzo in mezzo al campo per quella che sarà la prossima stagione in massima serie, che il calciatore preferirebbe disputare ancora nel calcio che conta e non con la maglia biancazzurra.

A questo proposito, se si considera come Valoti rientri tra quelle pedine che al direttore sportivo Zamuner converrebbe cedere per abbassare l’elevato costo degli stipendi con cui per ora devono fare i conti gli emiliani, la Spal starebbe valutando attentamente le offerte dei due club liguri e non è da escludere che il ragazzo venga lasciato partire attraverso la formula del prestito, in modo tale da trovare una quadra che possa così accontentare le parti.

Intanto, in attesa di capire se sarà possibile avviare i discorsi per imbastire una vera e propria trattativa per la cessione dell’ex di Milan ed Hellas Verona, i biancazzurri guardano anche alle trattative in entrata e si sarebbero mossi per Caleb Okoli, difensore giovanissimo – è un classe 2001 – di proprietà dell’Atalanta, con cui ha fatto tutta la trafila nel vivaio e conquistato due Scudetti e una Supercoppa Primavera, che potrebbe sposarsi bene con l’idea progettuale di costruire un gruppo che possa alternare veterani a una linea verde che abbia voglia di mettersi in mostra e combattere.

Sul centrale, che rappresenta un profilo di prospettiva e può vantare diverse convocazioni con le Nazionali Azzurre minori, c’è da registrare anche l’interessamento del Parma e del Pescara, anche se l’Ars Et Labor ha già mosso significativi passi in avanti con la Dea per assicurarsi le prestazioni del difensore, che andrà così ad ampliare ulteriormente un reparto arretrato che al momento si schiererebbe a quattro con Dickmann, Vicari, Salamon e Sala, fermo restando che qualcosa potrà inevitabilmente cambiare nelle prossime settimane, quando il mercato entrerà nel vivo, si avvierà alla chiusura e tutto diventerà più frenetico.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com